Beniamino Della Torre

Informativa

Privacy Policy – Ditta Beniamino Della Torre

TITOLARE DEL TRATTAMENTO DEI DATI
Beniamino Della Torre – Via Torino 36 – 12045 Fossano CN – beniamino@dellatorrerivoira.com

TIPOLOGIE DI DATI E FINALITA’ DEL TRATTAMENTO
Non raccogliamo mai dati personali, fatta eccezione per i dati di contatto (nominativo e mail/telefono) dei clienti con cui dovremo interloquire, o dei dati della persona fisica a cui intestare un dominio (nominativo, indirizzo, mail/telefono).
I dati che vi richiederemo saranno utilizzati al solo scopo di portare a termine l’esecuzione dei lavori commissionati. Per alcune tipologie di lavoro (es: realizzazione loghi e marchi, pieghevoli, campagne pubblicitarie e grafiche varie) saranno sufficienti i dati di fatturazione e i dati di contatto (email e telefono), per poter appunto gestire la contabilità e poter essere in contatto durante la lavorazione.
Per lavorazioni di altro tipo (es: gestione pagine Social Media, realizzazione sito internet) potranno essere richiesti altri dati (sempre strettamente necessari alla lavorazione), come i dati di accesso al dominio, al pannello di amministrazione e all’area FTP, o alle pagine Social, per poter lavorare al sito sul dominio esistente o per poter gestire la pagina Social.
Nei casi in cui invece si affidi al nostro studio la registrazione di un nuovo dominio, saranno richiesti i dati dell’intestatario del dominio. Di conseguenza il nostro studio entrerà in possesso dei dati di accesso al dominio (username e password) e a quelli di configurazione delle email (username e password), allo scopo di poter servire tutti i servizi di hosting pattuiti. Non utilizzeremo mai questi dati per configurare le email su dispositivi differenti da quelli di proprietà del cliente. Pertanto non saremo mai nella condizione di poter visionare il traffico mail sulle caselle del cliente.

SICUREZZA DEL TRATTAMENTO
Utilizziamo misure di sicurezza adeguate per garantire il minor rischio possibile di divulgazione indesiderata o distruzione non autorizzata dei dati che custodiamo.

LUOGO DEL TRATTAMENTO
Il trattamento viene effettuato esclusivamente in forma digitale criptata presso il nostro studio. Maggiori informazioni possono essere fornite su richiesta.

BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO
La nostra unica modalità di raccolta dei dati avviene tramite consenso esplicito fornito dal cliente dopo aver potuto visionare per tutto il tempo necessario la presente informativa. Il consenso può essere fornito tramite spunta degli eventuali campi richiesti e firma, in caso che l’incontro avvenga di persona. Altrimenti, nei rapporti a distanza, chiediamo di prendere visione della mail che verrà inviata alla PEC (e in copia alla mail di contatto ordinario) dell’azienda che si impegnerà a rispondere in modo chiaro e comprensibile in caso di consenso.
La comunicazione dei dati non costituisce un obbligo. L’unico scopo è quello di poter realizzare la lavorazione richiesta e di poter conseguentemente emettere fattura contabile. Nel caso in cui il cliente non intenda fornire i dati richiesti, non sarà possibile effettuare la lavorazione in questione.

PERIODO DI CONSERVAZIONE
I dati forniti saranno conservati per tutto il tempo necessario allo svolgimento delle lavorazioni. In caso di fornitura del servizio di hosting i dati saranno custoditi sino alla conclusione del rapporto.

DESTINATARI DEL TRATTAMENTO
A seconda del tipo di lavorazione che si andrà ad effettuare per conto del cliente, sarà possibile che i dati strettamente necessari al compimento del lavoro vengano affidati ad aziende esterne con cui collaboriamo. La finalità resterà sempre e solo la possibilità di svolgere l’incarico affidatoci. Di seguito l’elenco dei destinatari:
Studio Contabile che si occupa della nostra contabilità.
Collega collaboratore al quale a volte affido parti della lavorazione.
Azienda che fornisce direttamente l’hosting per i domini che acquistiamo e gestiamo.
Dipendenti che lavorano per me.
Social Network: tutti i social network che fanno parte delle lavorazioni pattuite.
Studio che redige l’informativa a norma al quale ci appoggiamo per i siti che realizziamo.

Le aziende che possono essere nominate responsabili del trattamento dei vostri dati operano in ambito privacy in conformità alle norme del GDPR n. 2016/679.
In ogni momento potete richiederci l’elenco dei nominativi e i dati di contatto delle aziende autorizzate al trattamento dei vostri dati tramite nostra nomina a “responsabili del trattamento”.

DIRITTI
Sarà possibile in ogni momento fare richiesta al titolare del trattamento (attraverso e-mail) per poter accedere ai propri dati, chiederne rettifica, cancellazione o limitazione del trattamento, nonchè revoca al consenso o diritto alla portabilità. E altresì possibile effettuare un reclamo direttamente al Garante della Privacy.

NOTE
Non facciamo uso di processi decisionali automatizzati, nè effettuiamo alcuna profilazione sui dati raccolti.

ULTIMO AGGIORNAMENTO
10 maggio 2018.